Thursday, June 07, 2007

Rignano Flaminio

A Rignano Flaminio succede qualcosa di molto strano. Si sta zitti. Cosa a cui non siamo abituati, noi che sbrandelliamo senza troppi problemi per molto meno. La stampa ha fatto tutto come al solito, messo in una scatola e nascosto in un cassetto. Oltre mezzo secolo di libertà ci ha portato qui, dove non si crede più neanche ai bambini, dove neanche i concittadini, neanche la stampa, neanche le maestre ci credono. Le maestre di Rignano Flaminio mi fanno paura perchè hanno paura di parlare e chi è innocente non ha paura. Mi fanno paura perchè potrebbero essere le maestre dei miei figli. Mi fanno paura perchè le si protegge a spada tratta. Ma mi fanno paura anche i sondaggi come questo http://digiland.libero.it/polls.php?id=377 . Voi fareste un sondaggio per capire se vostro figlio è stato stuprato? A questi bambini non ci pensa nessuno, ce li siamo già dimenticati, forse perchè non si possono intervistare, non ci si può fare Porta a porta, non gli si può comprare uno scoop. Una tragedia senza morti come l'ha definita Sandro Veronesi.
Ecco perchè a volte questo mondo della comunicazione in cui per scelta mi immergo mi fa molta paura. Prego avanti un altro.

No comments: